A cura della Redazione

Giunge all’ottava edizione il premio “Andrea Fortunato”, il calciatore salernitano morto di leucemia nel 1995 quando indossava la casacca della Juventus. L’intento dell’associazione sportiva “Fioravante Polito” di Santa Maria di Castellabate, promotrice del premio, è quello di rendere obbligatori gli esami ematici tra le peculiarità per ottenere l’idoneità sportiva.

Tra i premiati dell’edizione 2016 il “nostro” Massimo Corcione, managing director di Sky Sport ed editorialista di TorreSette e torresette.it. La cerimonia di premiazione è prevista per giovedì 15 dicembre presso la sala Giunta del Coni a Roma.

Gli altri riconoscimenti sono andati a Giovanni Malagò, presidente del Coni, ad  Antonio Giordano, scienziato promotore di uno studio sul DNA dei calciatori del Napoli, a Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, agli ex calciatori Javier Zanetti e Luca Toni, all’allenatore Zdenek Zeman, al giornalista Xavier Jacobelli, ai presidenti Antonio Percassi e Walter Mattioli e al direttore sportivo Giuseppe Iodice (al Savoia negli anni ’90). Un premio speciale è stato dedicato alla memoria di Bruno Mazzotta, ex calciatore della Cavese deceduto dopo una gara.   

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook