A cura della Redazione

«Hanno da poco distrutto la macelleria di mia sorella a via Carlo Poerio con una bomba carta. Signori miei a malincuore questa è Torre Annunziata».

E' intriso di amarezza il post pubblicato su Facebook da Salvatore Avvisato, segretario cittadino dei Giovani Democratici (la giovanile del Pd) di Torre Annunziata.

Il commento giunge a pochi minuti dall'esplosione di quella che sembra essere stata una bomba carta collocata dinanzi alla macelleria di via Poerio, di cui è titolare la sorella di Avvisato insieme al marito. Il fatto si è verificato nella tarda serata di martedì 3 gennaio.

L'esercizio commerciale era stato da poco ristrutturato.ed inaugurato e la coppia aveva intrapreso con entusiasmo questa nuova sfida imprenditoriale in una città dove la crisi economica si fa sentire, forse, più che altrove. Il commercio al dettaglio è uno dei pilastri dell'economia locale, spesso, tuttavia, messo in ginocchio anche da episodi come quello che ha interessato la macelleria, che assume i connotati di un vero e proprio atto intimidatorio (sono in corso le indagini degli agenti del locale Commissariato di Polizia). Ciò testimonia che probabilmente il retaggio criminale è ancora presente, nonostante l'impegno quotidiano di forze dell'ordine e magistratura.

«Auguro tutto il male possibile di questo mondo agli autori di quest'atto intimidatorio nei confronti di chi crede ancora di poter lavorare nella propria terra facendo mille sacrifici - prosegue Avvisato -. Un dolore che mi spezza il cuore visto che ho contribuito in prima persona a quest'attività dando una mano a mia sorella e mio cognato».

L'amarezza, però, lascia spazio alla voglia di non rassegnarsi. «Credo fortemente che non bisogna mollare e ripartire subito anche se è difficile e la paura c'è. Speriamo - conclude Avvisato - che un domani cambi veramente in meglio la nostra città».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook