A cura della Redazione

Lavoratori Occasionali Accessori e Attività di Pubblica Utilità.

Il Comune di Torre Annunziata ha indetto l'avviso pubblico per l'impiego temporaneo di risorse lavorative, altrimenti inoccupate, che siano state percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al  2015 e non titolari, nel 2016, di alcun sostegno al reddito.

I cosiddetti L.O.A. verranno impigetati in attività quali lavori di giardinaggio; pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; lavori di emergenza; attività lavorative a scopi di utilità sociale.

I ciriteri di selezione privilegeranno coloro che hanno la residenza a Torre Annunziata o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km, l'attestazione ISEE più bassa, e la numerosità del nucleo familiare, con particolare riferimento alla presenza di minori al suo interno.

I lavoratori selezionati entreranno in servizio solo a seguito dell’eventuale decreto regionale di ammissione al finanziamento del progetto presentato dall'Ente.

Per scaricare la domanda, clicca qui.

Per consultare il bando completo, clicca qui.

Intanto, sono state pubblicati all'Albo Pretorio on line del Comune gli elenchi dei soggetti ammessi ed esclusi (clicca quidalle Attività di Pubblica Utilità (A.P.U.), che hanno risposto al bando indetto dall'Ente.

Sono 45 le persone in possesso dei requisiti; 24 quelle che, anche se in possesso dei requisiti previsti, non hanno fornito tutta la completa documentazione; 137, infine, le domande escluse d'ufficio per mancanza di requisiti.

Per quanto riguarda le A.P.U., erano ammessi a partecipare al bando i soggetti attualmente disoccupati, non più percettori di ammortizzatori sociali, ed,  in particolare, di  quelli per i quali l’indennità di mobilità ordinaria è scaduta negli anni 2013 e 2014 e che non hanno fruito di alcun trattamento in deroga, nonché soggetti con indennità di mobilità scaduta negli anni 2015-2016, iscritti ai competenti Centri per l’Impiego, e che non siano già destinatari di altre azioni simili, quali i  L.O.A..

L'avvio delle attività (servizio di apertura di biblioteche pubbliche; lavori di giardinaggio; lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli; attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale; lavori e servizi legati ad esigenze del territorio e dei cittadini), sarà subordinato al finanziamento del progetto da parte della Regione Campania. 

In servizio entreranno al massimo 30 persone, a cui sarà corrisposta, per 6 mesi, una indennità mensile pari a 580,14 euro per 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook