A cura della Redazione

Proseguono celermente i lavori per il completamento della bretella porto-autostrada, che collegherà l'area che fiancheggia lo scalo marittimo alla zona industriale della città oplontina (via Terragneta).

Un'arteria viaria importantissima che consentirà ai mezzi pesanti di bypassare il centro cittadino, evitando così ingorghi e danneggiamenti al manto stradale.

In corso di ultimazione gli interventi di sterramento dell'ultimo tratto della strada, quello per intenderci dove fino a poco più di un mese fa insisteva il campo rom abusivo di via D'Angiò-largo Macello, poi sgomberato a seguito di una ordinanza del sindaco Giosuè Starita.

Le baracche non ci sono più - come si evince dall'immagine -, e la zona è stata completamente liberata per consentire le opere di facimento del manto stradale.

In azione ruspe e rulli compattatori per livellare la superficie da asfaltare.

Entro trenta giorni - fanno sapere dall'ATI che sta conducendo i lavori - le opere dovrebbero essere concluse, con la conseguente apertura della bretella. Primo step di un più ampio programma di riqualificazione dell'area portuale finanziato con 33 milioni di euro dalla Regione Campania grazie ai fondi comunitari.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook