A cura della Redazione

Ha destato grande scalpore la notizia di una rapina avvenuta al Nonsolocaffè di Torre Annunziata, punto di ritorvo di tante persone soprattutto nei fine settimana. Un luogo dove, oltre a gustare un buon caffè, un aperitivo e ottime pietanze, ci si diverte ad ascoltare tanta buona musica e a fare cultura. Insomma, non il classico bar ma un vero e proprio punto di riferimento e di aggregazione sociale per giovani e meno giovani, uno dei pochi nella città oplontina.

Il locale di corso Vittorio Emanuele III, a pochi passi da Palazzo Criscuolo, è stato preso di mira da un malvivente che nella tarda serata di sabato 4 febbraio si è introdotto al suo interno, minacciando con una pistola una delle tre ragazze che, animate da tanta volontà e passione, gestiscono l'esercizio commerciale. L'uomo indossava il passamontagna. Sotto la minaccia dell'arma, si è fatto consegnare l'incasso della serata, per poi dileguarsi. Sul posto sono accorse le forze dell'ordine che stanno tentando di individuare il delinquente. Tanto spavento nel locale, affollato da numerosi avventori, letteralmente rimasti terrorizzati.

Un'altra rapina si era verificata appena una settimana prima, il 28 gennaio scorso. Sempre lo stesso il modus operandi. E sempre lo stesso anche il malvivente, che sarebbe dunque un rapinatore seriale. Gli inquirenti sono ormai sulle sue tracce. Elementi utili alle indagini potrebbero essere forniti dalla visione dei filmati della videosorvglianza.

Intanto, il popolo del web si mobilita per manifestare vicinanza a Milena, Rossella e Annalisa, le tre titolari. E' stata creata un'apposita pagina su Facebook, Solidarietà al Nonsolocaffè, nella quale si invitano i cittadini a prendere parte all'"aperitivo della solidarietà" organizzato presso il locale giovedì 9 febbraio, dalle ore 19.30 alle 22.30.

L'iniziativa è stata promossa dalle associazioni Anpi, Arcigay Napoli, Arcigay Vesuvio Raimbow, Catena Rosa, Federconsumatori, Insieme per Torre, Pandora, Veso Sud e Unimpresa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook