A cura della Redazione

Accesso alle informazioni contenute nel portale istituzionale, il Comune di Torre Annunziata tra i più "trasparenti". L'Ente ha preso parte al progetto "L'accesso dei cittadini a tutte le informazioni necessarie a conoscere il funzionamento dell'Amministrazione pubblica" promosso dall'Open Government Partnership - e a cui ha aderito l'Italia tramite il Dipartimento della Funzione Pubblica, il Dipartimento per la Digitalizzazione e l’Innovazione Tecnologica delle PA, il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Ministero per la Coesione Territoriale, il CIVIT oltre a varie Università e centri di ricerca - con l'obiettivo di valutare il livello di trasparenza nelle Pubbliche Amministrazioni.

Il Comune oplontino - il cui responsabile per la Trasparenza è il segretario comunale Lorenzo Capuano - ha presentato a sua volta la candidatura nella categoria "Trasparenza e Open Data" con un progetto finalizzato alla valorizzazione del link "Amministrazione Trasparente" presente sul sito istituzionale, classificandosi, per il momento, tra i primi 50 posti a fronte di 241 candidature presentate, di cui 93 nella categoria in cui concorre il Municipio torrese.

Entro il 20 maggio prossimo saranno resi noti i 10 finalisti che si contenderanno la vittoria finale. Il Comune di Torre Annunziata era già stato insignito, nel 2012, di un premio sempre relativo alla Trasparenza nell'ambito del sistema PERLA PA.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook