A cura della Redazione

Gli studenti di Torre Annunziata commemorano la strage di Capaci, nella quale 25 anni fa (il 23 maggio 1992) rimasero uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

L'iniziativa è stata promossa dal presidio oplontino di Libera "Raffaele Pastore e Luigi Staiano" e dal Comune di Torre Annunziata. Ragazze e ragazzi di tutte le scuole cittadine si incontreranno nella Villa comunale della litoranea Marconi martedì 23 maggio dalle ore 18 alle 20.

«La città si unisce e cementa la sua intesa attraverso i suoi studenti, senza distinzioni scolastiche, culturali, sociali, geografiche - spiega Michele Del Gaudio, referente cittadino di Libera -. Torre Annunziata è il laboratorio sperimentale di una società diversa, partecipativa, coinvolgente, ove tutte le età sono democraticamente rappresentate. I figli trovano analisi e soluzioni più efficaci di quelle dei padri, imponendo loro di essere migliori. La Scuola è il centro della Città e la incontra in piazza!».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook