A cura della Redazione

È in arrivo sul mercato una novità assoluta per l’ Ho.re.Ca e il Serving, un prodotto esclusivo che unisce due tra le più note icone dell’Eccellenza italiana: il caffè, carica quotidiana e momento di pausa insostituibile, e Diabolik, il “Re del Terrore”, personaggio del famoso fumetto nato da un’abile intuizione delle sorelle Guzzanti e prodotto dalla casa editrice Astorina.
Entrambe le icone si fondono, dando vita a DiabolikKaffè, una nuova linea di caffè in cialde realizzata all’insegna del made in Italy e del lifestyle italiano. Con DiabolikKaffè la pausa caffè viene interpretata e vissuta seguendo il ritmo e il gusto delle avventure del Re del brivido.

Realizzata esclusivamente con chicchi accuratamente selezionati a partire da crudi di alta qualità, sottoposti ad un attento processo di tostatura e macinatura, la linea DiabolikKaffè è proposta in tre diverse miscele:

Miscela Klassica. Gialla come la letteratura del crimine. Intensa e dal gusto morbido e corposo, caratterizzato da note tostate e rotonde, la miscela Klassica delizia il palato con la sua crema dai toni mielati e bruniti e con tutto l’aroma del caffè di casa.

Miscela Noir 100% arabica.  

Rossa come la passione che unisce Diabolik ed Eva Kant.

Romantica e misteriosa allo stesso tempo, creata con grani di primissima qualità, la miscela Noir è un bouquet di profumi intensi con un buon corpo equilibrato e un gusto delicato. Ideale in ogni momento della giornata, questa miscela è stata creata per chi predilige un caffè  dalle note aromatiche.

Miscela Deka. Blu scuro come la notte che spesso accompagna le avventure del Re del Terrore. Un caffè dolcemente aromatico, grazie al suo contenuto di Arabica brasiliana di varietà Santos; inaspettatamente corposo, in quanto corretto da varietà Robusta originarie di India e Africa. Il processo di decaffeinatura è naturale senza l’aggiunta di agenti chimici.

Originale ed accattivante il packaging del box tutte diverse tra loro nella grafica, che riprende scene clou di cui sono protagonisti i personaggi più noti del fumetto: Diabolik, la sua donna Eva Kant, l’ispettore Ginko, la mitica Jaguar, fedele compagna di avventure del Re del Terrore e Rody Foster, eterno rivale in amore… tutti diventano esclusivi protagonisti delle confezioni.

Curiosità. Sapevate che Diabolik è stato il primo fumetto in formato tascabile per una lettura “espresso” delle appassionanti avventure del Re del Terrore?
Sembra che l’autrice Angela Giussani passasse molto tempo ad osservare i pendolari che transitavano per la Stazione di Milano Cadorna, a due passi da casa sua. Da qui l’idea di realizzare un fumetto in formato "tascabile", cioè che si potesse facilmente leggere aspettando il treno e poi in viaggio, per riporlo infine comodamente "in tasca". E poiché, secondo un’indagine di mercato i viaggiatori prediligevano leggere  romanzi gialli, realizzò il "formato Diabolik" per una lettura comoda e veloce come... bere un caffè!