A cura della Redazione

Sono partiti i lavori di rifacimento di via Solferino, una delle 52 strade interessate dall’intero appalto di ripristino del decoro urbano, che riguarda anche il rifacimento dei marciapiedi dissestati.

Dopo i tempi tecnici per espletare le procedure d’appalto, questa mattina il via ai lavori.

Come questa, molte altre opere pubbliche sono state finanziate e appaltate dall’Amministrazione comunale uscente guidata dal sindaco Giosué Starita, e sono giunte a compimento in queste ultime settimane. 

Opere come le attività di riqualificazione del waterfront, le arcate borboniche, la strada con pista ciclabile e la darsena dei pescatori. All’interno del progetto già in esecuzione è disciplinata la nuova tipologia e posizionamento degli chalet del porto. Il progetto ha già ricevuto l’approvazione della Soprintendenza, della Capitaneria di porto e delle altre autorità preposte.

Ancora, la riqualificazione delle periferie, con il Contratto di Quartiere Uno e Due e i lavori di rifacimento dei fabbricati e spazi verdi del quartiere Penniniello, partiti da circa 2 anni, e sono già iniziati i lavori di  riqualificazione del Quadrilatero delle Carceri. Un’altra opera è la rotonda su corso Umberto I all’altezza dell’imbocco dell’autostrada, il cui progetto è stato approvato e finanziato.

Il sindaco Giosuè Starita: «Si tratta di lavori programmati da tempo, che ora sono giunti alla loro esecutività». 

(Nella foto, l'impalcatura allestita per il rifacimento dei porticati delle Ferrovie)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook