A cura della Redazione

Oltre 5mila persone hanno partecipato alla fiaccolata per ricordare le otto vittime del crollo della palazzina della Rampa Nunziante a Torre Annunziata, avvenuto il 7 luglio scorso. Partito dallo stadio Giraud, il corteo ha attraversato silenziosamente corso Umberto per poi svoltare in via Fusco e terminare il suo tragitto in via Gino Alfani. 

Emozione e commozione hanno contraddistinto la marcia alla cui testa c'erano i bambini delle diverse associazioni sportive che, insieme al Comune di Torre Annunziata, rappresentato dal sindaco Vincenzo Ascione, e alla Parrocchia della SS. Trinità, guidata da Don Ciro Cozzolino, hanno organizzato l'evento. 

Una fiaccolata per riaccendere la vita e la speranza, per illuminare quelle otto anime volate in Cielo, proprio come i palloncini bianchi lanciati dai bambini al termine della veglia, conclusasi con un momento di toccante preghiera sulla "curva" di via Alfani recitata da tutti i sacerdoti e dai cittadini.

I FUNERALI. Il sindaco Ascione ha confermato - come già annunciato dal nostro giornale - che i funerali di Pasquale, Anna, ed i figli Francesca e Salvatore Guida, Giacomo ed Edy Cuccurullo ed il loro figlio Marco, e Pina Aprea, si terranno venerdì 14 luglio alle ore 9 alla Basilica della Madonna della Neve, ad una settimana esatta dalla tragedia. Le salme, su cui è stata effettuata l'autopsia nell'ambito dell'inchiesta giudiziaria in corso, saranno liberate nella giornata di giovedì 13 luglio. Dal primo pomeriggio, e per tutta la serata, verrà poi aperta la camera ardente presso l'aula consiliare di via Provinciale Schiti. Venerdì mattina, infine, i feretri verranno trasferiti in Basilica dove il cardinale Crescenzio Sepe officerà le esequie. Il sindaco ha confermato che si potrà accedere in chiesa solo tramite pass nominativi riservati a 500 persone (familiari delle vittime, amici e autorità), mentre per tutti gli altri sarà possibile assistere attraverso due maxi schermi che saranno collocati sul Molo Crocelle del Porto e in piazza Giovanni XXIII della Pace, all'esterno della Basilica, dove però si potrà accedere sempre mediante pass non nominativi (mille in tutto). Venerdì sarà lutto cittadino.

GUARDA I VIDEO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

(foto Claudia Paparone - Video Ciro Gagliardi)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook