A cura della Redazione

Stamattina, intorno alle ore 11,00, c’è stato il sopralluogo all’interno dell’ala del palazzo non coinvolto nel crollo del 7 luglio scorso, dove trovarono la morte otto persone. Il procuratore aggiunto Pierpaolo Filippelli e il sostituto Andreana Ambrosino, insieme al super perito Nicola Augenti, ingegnere e professore universitario di “tecnica delle costruzioni” , nominato dalla Procura di Torre Annunziata, hanno fatto una ricognizione sul luogo della tragedia. Con loro anche i periti nominati dalla parti offese e i tecnici dell’Ufficio tecnico del comune diretto dall'ing. Nunzio Ariano.

Il prof. Augenti ha scattato numerose foto sia all’interno degli appartamenti in ristrutturazione che sul luogo del disastro, chiedendo spiegazioni su alcune foto che facevano parte del fascicolo dell’istruttoria.

I tecnici hanno effettuato anche un sopralluogo nell’edificio adiacente a quello crollato, dichiarandolo agibile al 90 per cento. Non abitabile, al momento solo l’appartamento del primo piano, reso impraticabile dai detriti e calcinaci del palazzo crollato. Nel giro di 24 ore, quindi, le quasi totalità delle famiglie sgomberate potranno rientrare nelle loro case.

Proseguono, intanto, i lavori per l’allestimento della struttura provvisoria che collegherà la prima con la seconda rampa e permetterà il transito pedonale della Rampa Nunziante. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook