A cura della Redazione

«Basta con le polemiche!». La consigliera regionale del Partito Democratico, Loredana Raia, smorza le critiche inidirizzate alla Regione Campania relative ai disservizi legati al servizio "Le Vie del Mare", il trasporto su mare da e verso le città turistiche della costiera sorrentina e amalfitana. In particolare, Raia rassicura i viaggiatori che decidono di partire dal Porto di Torre Annunziata, dove nei giorni scorsi si sono verificati disagi soprattutto in merito alla bigliettazione.

«Con il boom di turisti che hanno usufruito del servizio di trasporto mare istituito quest'anno dalla Regione Campania, si sono verificati disservizi per disguidi sulle prenotazioni - spiega Raia -. Dopo un confronto con il presidente della commissione regionale Trasporti, Luca Cascone, si è trovata una soluzione per i passeggeri che scelgono il servizio 'Le Vie del Mare': sarà aggiunta una nuova corsa a Torre Annunziata. Ho concertato personalmente con gli organi regionali un'adeguata ed opportuna soluzione per i passeggeri che scelgono le mete campane per le vacanze e le gite fuori porta. Abbiamo ricevuto immediata disponibilità della società Alilauro nella persona del Comandante Salvatore Di Leva».

Poi l'annuncio: da venerdì 18 agosto sarà introdotta una nuova corsa dallo scalo marittimo della città oplontina. La prima partirà alle 9.45, la seconda alle 9.50. 

«L'iniziativa della Regione Campania del presidente Vincenzo De Luca ha superato tutte le aspettative - conclude la consigliera -. Dunque, non potevano deludere i numerosi passeggeri, tra cui moltissimi turisti, che hanno scelto di raggiungere via mare i nostri siti archeologici nonché il mare della costiera come meta per le loro vacanze».

«Vorrei ringraziare la consigliera regionale Loredana Raia - ha detto il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione - che, insieme al presidente della commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone, si è immediatamente attivata per rimediare alle defaillance di questi giorni (nella giornata di giovedì 17 agosto, in particolare, trenta persone erano rimaste a terra nonostante avessero i biglietti, e per l'accaduto il primo cittadino oplontino si era scusato pubblicamente criticando l'organizzazione del servizio, ndr) ed hanno autorizzato il raddoppio delle corse. Il ringraziamento si estende chiaramente anche alla società Alilauro. Resta inteso che complessivamente il servizio sarà migliorato per l'anno prossimo nella speranza che venga colto anche il vero obiettivo delle Archeolinee, cioè quello di portare turisti a visitare le nostre risorse archeologiche».

La consigliera regionale Pd Loredana Raia

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook