A cura della Redazione

Affidati i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi di via Vittorio Veneto, tratto tra via Penniniello e via Cavour. La gara - effettuata online tramite il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) - risale al maggio scorso (scadenza per la presentazione delle offerte il 17 maggio) ma solo qualche giorno fa è stata espletata la procedura di assegnazione dei lavori. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la Tartaglia Società Coperativa di Marano, seconda classificata con un ribasso del 39,48 per cento rispetto all’importo a base d’asta di circa 347 mila euro.

Infatti in un primo momento l’appalto era stato assegnato alla Società Internazionale Costruzioni di Quarto, prima classificata, che aveva presentato un’offerta economica con un ribasso di circa il 49 per cento rispetto all’importo a base d’asta.

Tale offerta è stata giudicata anomala dall’Ufficio tecnico comunale che ha chiesto spiegazioni alla società sul perché di un ribasso così corposo, che sfiorava il 50 per cento del prezzo a base d’asta. Le giustificazione e le precisazioni pervenute agli uffici comunali, però, non venivano ritenute esaurienti e soddisfacenti e pertanto l’Utc affidava l’appalto alla società seconda classificata. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook