A cura della Redazione

A poco meno di tre settimane dalla Festa votiva del 22 Ottobre, in cui a Torre Annunziata si celebra la Madonna della Neve - e il miracolo dell'arresto della lava del Vesuvio nel 1822 -, sono iniziate le opere di installazione delle luminarie lungo le principali strade cittadine.

Gli operai della ditta incaricata stanno provvedendo a partire dalla zona alta della città, corso Umberto I. Le luci artistiche sono molto sobrie e resteranno montate anche per le festività natalizie. Verranno accese - oltre che nel corso della Festa del 22 Ottobre - da novembre e fino al 7 gennaio del nuovo anno.

Oltre che su corso Umberto, saranno posizionate in corso Vittorio Emanuele III, via Plinio, via Roma, piazza Cesàro, piazza Nicotera, piazza Imbriani e - da quest'anno - anche in via Provinciale Schiti, nel quartiere di Rovigliano. In piazza Giovanni XXIII della Pace, dove c'è la Basilica Pontificia dedicata a Maria SS. della Neve, saranno presenti invece le luminarie tradizionali che copriranno l'intera facciata della chiesa.

Contestualmente, si sta provvedendo anche al decespugliamento degli alberi lungo corso Umberto/corso Vittorio Emanuele.

Intanto, cominciano a fare la loro comparsa le prime tradizionali bancarelle di dolciumi. Se ne può vedere una all'angolo di via Gino Alfani.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook