A cura della Redazione

Un’altra azienda di Torre Annunziata in difficoltà: la Its Lab Rovigliano, società di servizi informatici alle imprese. Nata a metà anni '90, come iniziativa privata con l'intento di creare a Napoli un polo tecnologico informatico d'innovazione di livello nazionale, nel 2008 ITS colloca il Centro Tecnologico del Gruppo nell'area dell'ex stabilimento Dalmine di via Terragneta a Torre Annunziata.

La crisi che ha investito l’intero settore informatico non ha risparmiato l’Its Lab, che in pochi anni ha visto ridurre il livello occupazionale di quasi la metà, passando da 300 a circa 150 dipendenti.

Critici i sindacati che lamentano una scarsa capacità manageriale dell’azienda di affrontare la crisi.

Intanto ieri c’è stata la protesta di 50 lavoratori, già sottoposti a contratto di solidarietà con lo stipendio dimezzato e dichiarati in esubero entro novembre. Una loro delegazione è stata ricevuta anche dal sindaco Vincenzo Ascione che ha scritto al prefetto di Napoli e all’assessore al Lavoro della Regione Campania per sollecitare l’apertura di un tavolo di confronto inter-istituzionale.

La società, dal suo canto, prospetta l’ingresso di un nuovo partner che dovrebbe portare nuova linfa e rilanciare l’attività dell’azienda.