A cura della Redazione

Apre il centro di cottura comunale di via Capuozzo. Alle ore 12.30 di oggi (lunedì 9 ottobre) la struttura accoglierà i dirigenti scolastici e le rappresentanze di docenti, genitori ed alunni delle scuole che usufruiranno del servizio di refezione che sarà avviato regolarmente a partire dal 12 ottobre prossimo. Insieme ai responsabili della ditta aggiudicataria dell'appalto triennale - la Global Service - ci sarà l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Torre Annunziata, Aldo Ruggiero.

Sarà l'occasione per "testare" i cibi che verranno preparati in loco e poi smistati agli alunni degli Istituti scolastici comunali (scuole d'infanzia, primaria e secondaria di I grado). 

«E' la prima volta che la mensa scolastica viene avviata regolarmente già da ottobre - ha detto l'assessore Ruggiero -. Il centro di cottura è perfettamente efficiente e funzionante, pronto a preparare i pasti per i bambini. Al momento sono all'incirca 500 gli utenti del servizio. Contiamo di arrivare ad 800-900 unità. Stiamo sbrigando le utlime pratiche burocratiche con l'ausilio delle scuole che stanno man mano fornendo i nominativi degli alunni che beneficeranno della refezione. E' tutto pronto, a giorni, e senza alcun intoppo, partirà la mensa scolastica. Forse anche prima del 12 ottobre».

Una buona notizia, dunque, soprattutto per i genitori degli alunni, che nello scorso anno scolastico dovettero subire la mancata fornitura del servizio a causa di un contenzioso tra il Comune e la ditta che era giunta seconda nella gara d'appalto. Una querelle giuridica-amministrativa che di fatto ha impedito l'avvio regolare della refezione, "iniziata" solo maggio, quando ormai l'anno scolastico stava per concludersi. Il centro di cottura rimase chiuso, con i pasti che giungevano da fuori città.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook