A cura della Redazione

Anche a Torre Annunziata verranno realizzate le "casette dell'acqua". Si tratta di postazioni pubbliche alle quali attingere portando con sé le bottiglie (di vetro o plastica) e riempiendole, e pagando soli pochi centesimi di euro al litro.

L'acqua refrigerata sarà disponibile sia naturale che frizzante e - ovviamente - la sua qualità verrà monitorata costantemente.

Sono queste le linee di indirizzo stabilite dalla giunta comunale che ha approvato la delibera per l'installazione di tre "casette", su proposta dell'assessora all'Ambiente, Floriana Vaccaro.

Le casette dell'acqua - nelle intenzioni dell'esecutivo - dovranno essere collocate in tre punti della città: via Tagliamonte, all'inizio della bretella porto-autostrada Lungomare di Oplonti, e via Solferino a Rovigliano.

«La presenza delle casette dell'acqua - spiega l'assessora Vaccaro - consentirà di ridurre notevolmente la quantità di plastica prodotta dalle famiglie e quindi salvaguardare maggiormente l'ambiente. Per quanto riguarda la loro collocazione, abbiamo optato per le tre aree in modo da coprire tutto il territorio. Finalmente anche i cittadini torresi potranno usufruire di questo servizio senza doversi recare nei Comuni limitrofi», conclude l'esponente dell'esecutivo.

La ditta che dovrà provvedere alla installazione e alla gestione delle postazioni verrà selezionata mediante un avviso pubblico ed una manifestazione di interesse.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook