YMA-latte

Torre Annunziata - Avvocatessa incinta chiede di accelerare l'udienza, il giudice di pace le indica il bar

Torre Annunziata - Avvocatessa incinta chiede di accelerare l'udienza, il giudice di pace le indica il bar

La Camera Penale: «Dossier al presidente del Tribunale»

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Incinta, chiede al giudice di accelerare, ma il magistrato le indica il bar. Vittima di quello che la Camera Penale ritiene “un sopruso” in piena regola è un’avvocatessa di Torre Annunziata, il luogo è l’ufficio del Giudice di Pace oplontino. 

L'episodio è avvenuto alcuni giorni fa, ma è emerso soltanto ieri durante l'assemblea indetta dalla Camera Penale oplontina, che ha ufficialmente protestato «per la mancanza di rispetto da parte del giudice onorario nei confronti della giovane collega».

Se al supermercato le donne in dolce attesa possono superare la fila, ciò non accade negli uffici giudiziari, almeno al Giudice di Pace di Torre Annunziata. Ad illustrare l'episodio - che farà parte di un corposo dossier che la Camera Penale presenterà al presidente del Tribunale di Torre Annunziata, Ernesto Aghina - è stato il segretario Salvatore Barbuto, che ha raccolto la lamentela dell'avvocatessa e l'ha inserita tra i problemi da risolvere nell'ufficio giudiziario oplontino. 

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Argomenti

Con la causa convocata alle 9 del mattino, la richiesta dell’avvocatessa era arrivata alle 13, ma il suo processo è stato chiamato solo alle 15. 

Dura è stata la condanna anche da parte del presidente della Camera Penale, Domenico Nicolas Balzano, che al termine dell'assemblea di ieri ha esortato gli avvocati a denunciare tutti gli episodi di questo genere durante il suo discorso conclusivo. «Mi rivolgo in particolare ai colleghi più giovani - dice il decano dei penalisti - affinché segnalino ogni minima mancanza di rispetto nei confronti degli avvocati da parte di colleghi e di magistrati. Bisogna denunciare tutti i soprusi, segnalare queste vicende all'Ordine degli Avvocati e alla Camera Penale, che si batteranno in tutte le sedi per difendere la categoria».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook   

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente