A cura della Redazione

Lutto nel mondo dell'imprenditoria e della cultura di Torre Annunziata. Appena ieri (7 novembre) aveva compiuto 85 anni Francesco Spera, imprenditore e persona molto nota nella città oplontina, non solo per le sue doti professionali, ma anche e soprattutto umane.

Spera, che ha fondato nel lontano 1977 una delle più importanti aziende di etichettatura per noti brands nazionali e internazionali, l'Ade.ca - la sede è in via Castriota -, è stato da sempre impegnato per la sua città, investendo con coraggio e creando una delle realtà imprenditoriali più significative ed ancora in auge nel panorama economico locale.

Negli anni '90 fu presidente dell'AssoImprese del comprensorio vesuviano. Ha ricoperto anche l'incarico di presidente del Rotary e dello Sport Club Oplonti negli anni 2000 (e tuttora ne era presidente onorario), uno dei più importanti sodalizi socio-culturali del territorio.

Uomo d'altri tempi, dai modi educati e gentili. Un imprenditore coraggioso che si è sempre prodigato per lo sviluppo del territorio. Una cosa possiamo dirla senza tema di smentita: era ben voluto da tutti. 

Franco Spera era anche un collega giornalista, attività svolta prima di dedicarsi all'imprenditoria. E' stato insignito del titolo di Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana proprio per i suoi alti valori umani ed i meriti imprenditoriali.

Se n'è andato dopo una grave malattia, lasciando la moglie Felicia Grimaldi ed i suoi tre figli Elisa, Guglielmo e Maria Paola. Le esequie verranno celebrate giovedì 9 novembre, alle ore 10, nella chiesa della SS. Trinità di via Gino Alfani.

La Redazione di TorreSette esprime le più sentite condoglianze ai familiari per la perdita del loro caro Franco.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook