A cura della Redazione

Si sono accese sabato 18 novembre le Luci d'Artista a Torre Annunziata. Un evento che ha aperto ufficialmente le iniziative per le festività natalizie.

Strade e piazze resteranno illuminate fino al 7 gennaio prossimo. Così come il Parco della Villa del Parnaso (insieme allo storico edificio che affaccia sulla litoranea di via Marconi), che da quest'anno ospita il "giardino incantato" in stile Salerno.

Tantissime le persone accorse nell'area a verde urbana per ammirare vere e proprie opere d'arte luminosa, che hanno estasiato grandi e piccini. Tra i presenti, il sindaco Vincenzo Ascione, il consigliere comunale delegato a Villa Parnaso, Giuseppe Raiola - che, insieme all'assessore ai Lavori pubblici Luigi Ammendola ha curato l'installazione delle luci - gli assessori e diversi consiglieri comunali.

In molti hanno scattato foto e passeggiato tra pinguini, orsi polari, scoiattoli, tartarughe, fiocchi di neve, fontane a led e Babbo Natale, "accolti" dall'albero di luci alto 6 metri e dalla scultura luminosa della Madonna della Neve.

Fino al 7 gennaio, il Parco e la Villa del Parnaso resteranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 21. L'orario di chiusura serale sarà invece prorogato di un'ora (fino alle 22, dunque) i sabati e le domeniche, e nei giorni festivi dell'8, 25 e 26 dicembre, e l'1 gennaio.

Insomma un'attrattiva davvero suggestiva ed affascinante che accompagnerà cittadini e "forestieri" in questo lungo cammino verso il Natale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook