A cura della Redazione

La quota contributiva per il servizio di refezione scolastica destinato agli alunni diversamente abili, che frequentano le scuole di Torre Annunziata, sarà a carico del Comune fino al 31 dicembre 2017.

Lo ha deciso la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, su proposta dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Aldo Ruggiero, che ha accolto le istanze presentate da alcuni genitori. L'esenzione dal pagamento riguarda i nuclei familiari il cui ISEE non risulti superiore a 24mila euro.

In tutto si tratta di 18 alunni che si avvalgono dell'insegnante di sostegno e la cui disabilità è stata accertata dall'ASL in virtù della «situazione di gravità» dell'handicap, ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 104/92.

COME RICHIEDERLA L'esenzione può essere richiesta dal genitore o l'esercente la potestà genitoriale che deve presentare alla scuola di frequenza una apposita istanza in carta semplice, corredata da copia dell’attestazione ISEE e da copia della certificazione rilasciata dal competente Ufficio Sanitario dell'ASL.

Le risorse stanziate dal Comune oplontino sono pari a 2mila euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook