A cura della Redazione

Il polo industriale Castellammare - Torre Annunziata diventa area di crisi complessa, unitamente ad Acerra-Marcianise e Battipaglia-Solofra. Il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, ha firmato il decreto seguendo le indicazioni della Regione Campania.

La firma era attesa ma è arrivata in tempi straordinariamente brevi tanto da suscitare la sorpresa del governatore Vincenzo De Luca.

Infatti è di settembre la delibera della Giunta regionale che individua i tre poli industriali - in Campania - come aree di crisi complessa con impatto sulla politica nazionale.

Un passo in avanti fondamentale, quello avvenuto con la firma ministro Calenda, perché consente di partire con nuovi programmi di reindustrializzazione di questi territori e dà la possibilità ai lavoratori espulsi dal ciclo produttivo di guardare con più ottimismo ad un loro reinseimento nel mondo del lavoro, considerato che ora verranno messe a disposizione maggiori risorse e strumenti per incentivare l'insediamento di nuove realtà produttive.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook