A cura della Redazione

Lunedì 4 dicembre, presso la chiesetta all’interno dello Spolettificio di Torre Annunziata, c’è stata la tradizionale cerimonia religiosa in onore di Santa Barbara, la protettrice dei militari (artiglieri, artificieri, Genio militare, Marina).

Alla messa, celebrata da don Pasquale Paduano, ed allietata dal Coro della chiesa dell'Immacolata di Boscoreale, erano presenti, oltre ad un’ampia rappresentanza dei dipendenti dell’opificio torrese, il direttore dell’Ente militare, ten. col. Berardo Sabbatino; il vice direttore, ten. col. Ferruccio Poles; il vice comandante del Gruppo Guardia di Finanza, cap. Luigi Starace; il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Torre Annunziata, maggiore Luigi Coppola; il comandante del Circolo Circondariale Marittimo, tenente di vascello Alberto Camuzzi; il dirigente della Polizia di Stato, Vincenzo Gioia; il sindaco Vincenzo Ascione; il direttore de La Voce della Provincia, Pasquale D'Amelio.

Il colonnello Sabbatino ha ringraziato le autorità presenti ed ha ricordato la figura di Santa Barbara, condotta al martirio per la sua indomata fede cristiana. «Ciascuno di noi, nella vita di tutti i giorni - ha detto -, può compiere buone azioni e commemorare così la figura della Santa». Poi ha proseguito con la lettura della preghiera a lei dedicata.

Il sindaco Ascione ha ricordato il legame che unisce lo Spolettificio alla città e la sinergia tra i due Enti attraverso l’esposizione, presso il Museo dell’Identità di Palazzo Criscuolo, di una parte dei manufatti del “Museo delle Armi”, allocato all’interno dello stabilimento militare di piazzale Morrone.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook