A cura di Enza Perna

Notte Bianca, si replica. Sabato 16 dicembre ritorna, dopo tre anni a Torre Annunziata, la kermesse che tanto successo ottenne il 23 dicembre del 2014, con migliaia di persone che affollarono le strade cittadine.

L’assessora ai Grandi eventi, Floriana Vaccaro, e quello al Commercio, Gaetano Veltro, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per organizzare la manifestazione nel migliore dei modi e riscuotere lo stesso successo di tre anni fa.

L’isola pedonale dovrebbe partire dall’incrocio di via Gambardella con corso Umberto I e terminare a piazza Nicotera. Lungo la grande arteria, che comprende i due corsi cittadini, troveranno posto gli stands dei mercatini natalizi.

Due piazze, Cesàro e Nicotera, ospiteranno gli eventi artistici e musicali. Al momento, l’unico nome certo è il giovane cantante Andrea Sannino, diventato famoso per un post-video pubblicato sulla pagina di facebook di Mertens, nel quale il giocatore napoletano, tra un massaggio e l'altro, canta il brano” Abbracceme”.

Ma quasi sicuramente Sannino non sarà solo. Ci saranno con molta probabilità cabarettisti  (circolano i nomi di Simone Schettino e Ciro Giustiniani di Made in Sud) che contribuiranno ad allietare la lunga serata e parte della nottata di sabato 16 dicembre.

Palazzo Criscuolo, con la Mostra dell’Identità, ospiterà eventi culturali, come pure Villa Parnaso, che per l’occasione avrà una fascia più ampia di apertura.

L’isola pedonale sarà attivata dalle ore 19,00 e si prolungherà sino alle 2 di notte. Sarà vietato assolutamente parcheggiare lungo i corsi principali della città, come pure nelle due piazze che ospiteranno gli eventi.  La sicurezza per le strade sarà garantita dalla presenza degli agenti di polizia municipale, dei carabinieri, della polizia, della protezione civile e della Misericordia. 

(Nella foto, la Notte Bianca del 23 dicembre 2014)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook