A cura della Redazione

Dall'1 dicembre è possibile presentare le domande per il ReI, il reddito di inclusione, destinato alle famiglie disagiate in possesso di determinati requisiti economici e familiari.

Per fare chiarezza sui diversi punti della misura di contrasto alla povertà e informare meglio i cittadini, l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Torre Annunziata - guidato da Stefano Mariano - ha promosso un incontro che si terrà giovedì 14 dicembre alle ore 9.30 presso l'aula consiliare di via Provinciale Schiti a Rovigliano.

Interverranno gli esperti dell'INPS - l'Ente che eroga il beneficio - Roberto Bafundi e Giovanna Baldi, rispettivamente direttore del Coordinamento Metropolitano INPS Napoli e direttore della filiale Metropolitana INPS di Castellammare di Stabia; Giovanni Pezzullo, responsabile Controllo prestazioni a sostegno del reddito - Direzione di Coordinamento Metropolitano INPS Napoli, e Rosa Valenti, referente Reddito di Inclusione - Direzione di Coordinamento Metropolitano INPS Napoli.

All'incontro parteciperanno, inoltre, il sindaco Vincenzo Ascione, il presidente del Consiglio com,unale, Rocco Manzo, l'assessore Stefano Mariano, il dirigente delle Politiche Sociali del Comune oplontino, Nicola Anaclerio.

Il ReI è erogato dall’INPS mediante l’utilizzo di una carta di pagamento elettronica, per la durata massima di 18 mesi continuativi e può essere richiesto dopo 6 mesi di interruzione per un ulteriore periodo di 12 mesi. Si va da un minimo di 187,50 euro (per un nucleo familiare composto da un solo componente) ad un massimo di € 485,40 euro mensili (per 5 o più componenti).

Per i cittadini di Torre Annunziata, la domanda (scarica qui) va inoltrata al Protocollo Generale del Comune. In alternativa è possibile rivolgersi, per ottenere una copia cartacea, al Segretariato Sociale, in via Parini (ex scuola "Manzoni").

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook