A cura della Redazione

di Franco Tortora

Acquistare un vestito, partecipare a una cena. Insomma due cose che fanno in tanti sotto Natale. Si possono aiutare anche così i bambini poverissimi del Burundi, dove si conta un numero smisurato di orfani. E' quanto già fanno e si propongono di intensificare i volontari dell'associazione don Pietro Ottone della Parrocchia Immacolata Concezione di Torre Annunziata, coordinati da Mariarosaria Auricchio, dove è operativo un charity shop, negozio della carità che ha come fine la costruzione di un orfanotrofio in Burundi e la cura di bambini che non hanno nulla.

La struttura funziona così: la gente dona con amore cose a cui viene dato un valore e c'è poi chi le compra facendo una donazione. Ma siccome i fondi non bastano mai, ecco l'organizzazione dell'evento 'Murakoze Cane' il prossimo giovedì 21 dicembre al Blue Marlin Club di Boscotrecase.

Qui si svolgerà una cena di beneficenza per la raccolta di fondi destinati all'apertura di un orfanotrofio in Burundi. L'evento, sostenuto e organizzato dall'associazione don Pietro Ottena, guidata dal parroco don Pasquale Paduano. Ad accompagnare la cena la musica di Nico Cajfa e di Adele. La madrina della serata sarà l'attrice Cristina Casale. Ma lo sguardo del gruppo di 50 volontari dell'associazione guarda anche vicino a noi. Infatti, sempre presso la Parrocchia, è operativa una mensa dei poveri che distribuisce 70 pasti al giorno, ed è aperta sempre, tutti i giorni dell'anno. 

L'attrice Cristina Casale

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook