A cura della Redazione

Al Giraud di Torre Annunziata è andato in scena il Memorial "Giuseppe Veropalumbo", torneo di calcio che ogni anno si disputa nell'impianto comunale per ricordare la tragedia di quel maledetto 31 dicembre 2007. Giuseppe fu ucciso da un proiettile vagante durante i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Si trovava a casa per celebrare la ricorrenza insieme ai familiari, tra cui la moglie Carmela Sermino e sua figlia Ludovica.

«Sono passati dieci anni dalla morte di mio marito, vittima innocente di camorra. È  importante che la città lo ricordi perché è figlio di questa terra - ha detto Carmela, che recentemente ha inaugurato la sede dell'associazione intitolata al marito in un bene confiscato alla camorra proprio a Torre Annunziata -. Che la sua morte faccia da monito affinché una cosa del genere non capiti più. Spero che la città lo ricordi sempre e chiedo maggiore partecipazione e vicinanza da parte di tutti. È  importante che certe battaglie - ha concluso la vedova Veropalumbo - non vengano combattute da soli».

Al triangolare hanno preso parte il Savoia, l'Afro Napoli e la rappresentativa dell'Ordine dei Giornalisti campani. Per il Comune oplontino, c'era l'assessora agli Eventi, Floriana Vaccaro.

(nella foto, l'assessora Vaccaro con Carmela Sermino)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook