A cura della Redazione

Natale, tempo di regali e chissà... di miracoli! E' quello che avranno pensato i cittadini che stamattina hanno organizzato un flash mob dinanzi la Stazione FS di Torre Annunziata Città, in piazza Nicotera. 

Lavoratori e studenti, alle prese con le croniche criticità del trasporto pubblico locale, chiedono da tempo la riattivazione delle fermate nello scalo torrese del centro cittadino. E così hanno pensato di indirizzare alcune lettere a... Babbo Natale. "Caro Babbo Natale, la stazione c'è. I binari ci sono. Quando ci regali la fermata dei treni?". Al freddo e al gelo le renne camminano... ma i treni dove sono?". "Stella, stellina. La notte si avvicina... ma i treni non sifermano. Ce li regali?". "Un desiderio sotto l'albero... fermiamo qualche treno a Torre Città". Sono solo alcuni dei messaggi indirizzati a Santa Claus.

Dopo la richiesta prodotta lo scorso anno dal Consiglio comunale torrese, avanzata dall'allora consigliere PD Antonio Gagliardi, e dopo la petizione popolare al sindaco Vincenzo Ascione dello scorso novembre, alcuni torresi hanno ideato il flash mob del pendolare: prima di andare al lavoro, con l'unico treno mattutino per Napoli, hanno affisso lettere a Babbo Natale per far fermare i treni della linea Napoli-Salerno.

In modo garbato e rispettoso dell'ambiente, sono stati apposti con nastro adesivo fogli A4 che ripotano disegni e lettere di appello per migliorare le condizioni del trasporto locale. A questo punto, il rispetto ed il senso civico mostrato dai pendolari torresi deve essere valorizzato dall'Amministrazione e portato di nuovo all'attenzione dell'Assessorato regionale comptenete affinché intervenga con Trenitalia per far fermare i treni della linea Napoli-Salerno anche nella Stazione di Torre Città.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook