A cura della Redazione

Isola pedonale, animazione per bambini, spettacoli, mostre, mercatini e street food. E' il programma della Notte Bianca che si svolgerà a Torre Annunziata il prossimo 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, organizzata dagli Assessorati agli Eventi (Floriana Vaccaro) e al Commercio (Gaetano Veltro).

Innanzitutto, a partire dalle ore 19 (e fino alle 2 di notte) verranno chiusi al traffico corso Umberto I (dall'intersezione con via Zampa) e corso Vittorio Emanuele III (fino all'angolo con via De Simone). I negozi resteranno aperti fino a tarda sera per lo shopping della Befana.

In strada ci saranno l'animazione itinerante con giostre gonfiabili per i bambini, aree di degustazioni, vendita di prodotti gastronomici, mercatini natalizi dell'artigianato, con gli stands da piazza Cesàro fino al Bar Ghezzi di corso Vittorio Emanuele. I bambini inoltre viaggeranno sul trenino "green express" che attraverserà i due corsi cittadini.

Clou in piazza Cesàro e piazza Nicotera. Nella prima, alle 20.30, concerto della cantante torrese Erika De Vivo. Alle 21.30 esibizione di una scuola di danza. A mezzanotte, risate con Simone Schettino, il "fondamentalista napoletano".

In piazza Nicotera ci sarà invece, alle 22, il cabaret di Ciro Giustiniani e alle 23 lo spettacolo del cantante Andrea Sannino.

Apertura straordinaria di Palazzo Criscuolo. Al Museo dell'Identità - alle 19 - i "giochi degli antichi pompeiani" a cura del Gruppo Storico Oplontino. Visite guidate alle 19.30, 20.30, 21.30 con attività ludico-didattiche per i bambini e approfondimenti su profumi e cosmesi nell'antica Roma. La serata sarà allietata dalla recitazione e dalla lettura di passi tratti dai testi classici di Catullo ed Ovidio ad opera dell’attore Antonio Annunziata. 

Villa del Parnaso ospiterà alle ore 19 una mostra fotografica.

Alle 17, sarà possibile visitare la mostra di presepistica dell'AIAP - sezione di Torre Annunziata allestita presso l'Arciconfraternita dei SS. Agostino e Monica (chiesa del Carmine). Alle 19 il presepe vivente folklorico napoletano del gruppo 'O Pazziariello.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook