A cura della Redazione

Da oggi Torre Annunziata possiede una piattaforma digitale di pubblica utilità con cui, in modo facile e veloce, poter scoprire e viaggiare sul suo territorio, essere sempre aggiornati su eventi ed attività commerciali, ed interfacciarsi con l'Ente municipale in caso di eventuali segnalazioni.

Questa è TorreApp, un'applicazione liberamente scaricabile da Google Play o Apple Store (è consultabile on line anche il sito torreapp.it), il cui scopo è quello di unificare e rendere fruibile - tramite lo smartphone - i servizi e le iniziative della città vesuviana aprendola così, in modo tecnologico, al mondo intero.

L'applicazione, ricca e aggiornabile, presenta varie sezioni in cui poter navigare e trovare, a secondo delle necessità, le informazioni che riguardano il territorio.

L'idea è di Salvatore Graziano, che grazie al supporto di Carmela Salvatore e all'esperienza comunicativa di Ciro Servillo, della DSAssociati, società di comunicazione e grafica che ha sviluppato tecnicamente l'App, ha realizzato sicuramente uno dei supporti informatici cittadini più innovativi e interattivi mai creati fino ad ora.

In sintesi l'applicazione va vista soprattutto come un ausilio di sviluppo territoriale, soprattutto al servizio del comparto economico e culturale, alla stregua di una finestra da cui poter accedere con un 'clic' alla ricchezza di un contenitore dai vasti e particolareggiati contenuti.

Proprio per queste sue potenzialità, tutti gli aderenti tra gli esercenti locali, l'Amministrazione comunale, le Associazioni del territorio, la Pro Loco di Torre Annunziata, e in intesa anche con le Pro Loco di Boscotrecase e Trecase, auspicano quanto prima in un suo ampio utilizzo.

(nella foto di copertina, il sindaco Ascione. In alto, Salvatore Graziano e Carmela Salvatore)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook