A cura della Redazione

Cento anni per la signora, o meglio signorina, Adelaide Savino. "Adelina", come la chiamano i parenti, ha festeggiato il 5 febbraio 2018 il secolo di vita nel suo appartamento di via dei Mille, 39 a Torre Annunziata. 

A farle gli auguri anche il sindaco della città oplontina, Vincenzo Ascione, che l'ha omaggiata di una mazzo di fiori e di una targa commemorativa della ricorrenza. Presente inoltre la consigliera comunale Giovannina Cirillo.

L'anziana, unica della famiglia rimasta in vita dopo la dipartita della sorella, del fratello e della cognata, è ora circondata dall'affetto dei suoi quattro nipoti - Franco, Rita, Rosaria e Maria - e dei dieci pronipoti. 

Adelina ha lavorato per anni all'ex ospedale civile di Torre Annunziata di piazza Cesàro come infermiera del reparto "maternità". 

«A Torre Annunziata si vive a lungo - ha detto il sindaco Ascione nel suo discorso -. La signora Adelaide è un esempio di come vada vissuta la vita: dedizione al lavoro e alla famiglia. Un punto di riferimento per le nuove generazioni». E' lo stesso primo cittadino a farle poi dono del certificato originale di nascita, custodito negli archivi comunali da quel lontano 5 febbraio 1918.

Non sono mancati il tradizionale spegnimento delle candeline - compiuto egregiamente da Adelina in piena autonomia - ed il brinidisi.

(nella foto di copertina, Adelina Savino con il sindaco Ascione e la consigliera Cirillo)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook