A cura della Redazione

Giostrina per bambini disabili vandalizzata. Sono trascorsi appena quattro giorni dall’inaugurazione nella Villa Comunale di Torre Annunziata della giostrina-girotondo - donata dall'Associazione Podistica Oplonti-Trecase Run - su cui possono giocare anche bambini disabili in carrozzella, che già qualche teppistello di turno ha pensato bene di manomettere l’asse centrale della struttura, estraendolo dalla base.

La riparazione è stata immediata da parte degli addetti della ditta che ha installato il gioco (già stamattina la giostrina era perfettamente funzionante), ma quello che colpisce è che tutto si possa fare impunemente in questa città. Si può scarabocchiare sul Monumento dei Caduti di piazza Cesàro, si può gettare di tutto nella fontana della Villa Comunale, si possono rompere le panchine, i cestini portarifiuti, finanche “rubare” i fiori dalle fioriere pubbliche, ma nessuno “paga” per questi atti teppistici.

Certamente il discorso non può esaurirsi in poche righe. Il problema è molto più complesso e andrebbe affrontato alla base. Tuttavia qualcosa si può fare per prevenire questi atti vandalici. Basterebbe destinare personale in Villa Comunale (come avviene per il parco di Villa Parnaso) e forse ora non staremmo qui a parlare del daanneggiamento della giostrina.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook