A cura della Redazione

L’educazione alimentare al centro di un progetto che ha visto protagonisti gli alunni delle classi seconde (sezioni A, B, C e D) e terze (sezione C) del IV Circolo Didattico "Carlo Nunziante Cesàro" di Torre Annunziata. 

Nella mattinata di giovedì 15 marzo, tutti i bambini sono stati accolti nel refettorio e hanno consumato la prima colazione in un clima di allegria, condivisione e partecipazione attiva.

Attraverso questa attività, voluta fortemente dalle insegnanti Ricciardi, Giaccaglia, Fiorentino, Agretti, Vitiello, Pirrò, Piacente, Scassillo e Amatrudo, tutte coordinate dalla dirigente scolastica Alessandra Tallarico, sono stati sensibilizzati gli alunni sull’importanza nutrizionale della colazione. L'obiettivo diviene dunque quello di fornire al bambino le modalità attraverso cui approcciarsi ad una sana abitudine alimentare e ad acquisire piena consapevolezza di cosa è giusto e cosa, invece, è opportuno non mangiare. Soprattutto in relazione all'attività sportiva.

Insomma, un modo per conoscere il mondo del cibo e sfruttare al meglio le potenzialità nutritive degli alimenti sani e che fanno bene alla salute e alla mente.

Solo un primo momento di un percorso ricco e ben articolato che vedrà coinvolti gli alunni anche in altri momenti educativi, affinché possano essi stessi diventare adulti sani e consapevoli delle proprie scelte alimentari. 

Fondamentale, ai fini della buona riuscita del progetto, il sostegno di YMA e SISA-Pettorino per la fornitura di prodotti di primissima qualità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook