A cura della Redazione

Torna l'allerta meteo in Campania. La Protezione Civile della Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica "giallo" da mezzogiorno di domenica 18 marzo e per le successive 24 ore.

Sono infatti previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. I venti spireranno localmente forti dai quadranti occidentali con possibili raffiche. Il mare si presenterà localmente agitato.

L'allerta è di colore "giallo" anche per le zone di Napoli, isole del golfo, area vesuviana, penisola sorrentino-amalfitana.

Tra i principali rischi idrogeologici, la Protezione Civile segnala "ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con inondazioni delle aree limitrofe".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.