A cura della Redazione

Il circolo Legambiente "Giancarlo Siani" di Torre Annunziata desidera rendere pubbliche le iniziative messe in campo nei giorni scorsi in occasione della Settimana della Legalità.

Mercoledì 21 marzo, i volontari guidati dal presidente Giuseppe Oliva, hanno partecipato alla Giornata dell'impegno e del ricordo delle vittime della mafia presso il II circolo didattico "G. Siani" di Torre Annunziata. Abbiamo avuto la fortuna scorgere negli occhi dei piccoli studenti, un messaggio di speranza e di cambiamento per la nostra società e per la nostra comunictà cittadina. Insieme, abbiamo letto i nomi di tutte le vittime innocenti ed ancora abbiamo voluto ricordare gli otto angeli che hanno perso la vita quel maledetto 7 luglio 2017.

Di questa opportunità vogliamo sentitamente ringraziare il dirigente scolastico Gennaro Cirillo, che ci ha permesso di trascorrere una mattinata dalle intense emozioni.

Questa sinergia è poi continuata nella seconda iniziativa settimanale, "Non ti scordar di me". Un'occasione per migliorare la qualità della vita nelle scuole, portare nuovi colori e vitalità. Confrontarsi sui temi ambientali, accrescere il senso civico e la consapevolezza di appartenere ad una comunità dove il contributo creativo di ognuno è prezioso.  

Siamo stati a contatto con ragazzi e bambini, abbiamo parlato di ambiente, di raccolta differenziata e di futuro "green". I ragazzi, attraverso giochi ed attività, si sono confrontati sull'importanza della raccolta differenziata e soprattutto sulle modalità di attuazione della stessa. In un secondo momento ci hanno mostrato i loro lavoretti. Con i più piccoli, invece, abbiamo abbellito le aiuole con delle piantine. Nella giornata di mercoledì 28 marzo, invece, presso il IV circolo "Nunziante Cesàro" incontreremo alcune classi bissando l'iniziativa "Non ti scordar di me".

Riteniamo importante informare i lettori sia delle nostre iniziative che dello sforzo e del lavoro messo in campo dagli Istituti scolastici cittadini.

COMUNICATO

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.