A cura della Redazione

Rafforzate, in occasione delle festività pasquali, del 25 aprile e dell'1 maggio, le misure di prevenzione generale e di controllo del territorio per la città e l'area metropolitana di Napoli.

Le misure, varate al termine della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto Carmela Pagano, con la partecipazione del Comune di Napoli e dei responsabili delle Forze dell'Ordine, prevedono un'intensificazione dei servizi di vigilanza a tutela degli obiettivi sensibili, in particolare porti, aeroporto, stazioni ferroviarie, luoghi di culto, patrimonio artistico e culturale, con attenzione alle zone di forte richiamo turistico.  

Per quanto riguarda la sicurezza presso la Stazione ferroviaria di Napoli centrale, il Compartimento Polfer Campania disporrà giornaliermente, in media, di cinquantacinque pattuglie in Stazione ed a bordo treno, assicurando la presenza su oltre trenta convogli. Cinque saranno i servizi antiborseggio in abiti civili sia alla Stazione di Napoli che a bordo treno. Tre i pattugliamenti lungo le linee ferroviarie e due i servizi a bordo dei treni a lunga percorrenza notturni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.