A cura della Redazione

Si avvicina la Pasqua. Ma con che spirito ci accingiamo a viverla? È questa la domanda su cui la Pro Loco “Oplonti - Marina del Sole” di Torre Annunziata invita a riflettere, ripercorrendo la “via dolorosa di Gesù”, dalla condanna alla crocifissione. Una emozionante rappresentazione che vedrà coinvolti gli amici e soci dell’associazione oplontina sabato 31 marzo, alle 18.30, nell’Arciconfraternita di Sant’Agostino e Monica, sul sagrato della Chiesa dello Spirito Santo di corso Vittorio Emanuele.

Un’atmosfera di contemplazione e riflessione in cui saranno immersi i presenti, guidati da musiche e voci in situazioni di vita che caratterizzano, nel bene e nel male, anche i giorni nostri.

«Assistiamo quotidianamente all’affievolirsi dei valori umani - spiega il presidente della Pro Loco, Ciro Maresca -. Un individualismo esasperato che ci porta a porre l’io al centro di tutto, dimenticandoci del rispetto per l’altro. Abbiamo bisogno di momenti di associazione come questo, che ci aiutino ad affrontare l’egocentrismo che attanaglia la nostra società. E in occasione della Pasqua - conclude Maresca -, abbiamo pensato di farlo aiutati dall’esempio e, soprattutto, dall’umiltà di Gesù».

Si conferma, così, l’impegno della Pro Loco torrese nella promozione sociale, oltre che culturale: momenti di aggregazione organizzati sul territorio che favoriscano la conoscenza reciproca e, prima ancora, di se stessi.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.