A cura della Redazione

Inaugurato sabato 7 aprile, a Torre Annunziata, l'help point del sindacato degli insegnanti Gilda. La sede di piazza Ernesto Cesàro, 70 è stata intitolata a Edy Laiola, una delle vittime del crollo della palazzina della Rampa Nunziante avvenuto il 7 luglio scorso.

Laiola, insegnante e sindacalista, era la moglie di Giacomo Cuccurullo, architetto dipendente dell'Ufficio Tecnico Comunale oplontino, anch'egli deceduto nella tragedia insieme al figlio della coppia Marco e ad altre cinque persone, la famiglia Guida e la signora Pina Aprea.

Edy Laiola era molto attiva nel sindacato, ed un punto di riferimento per i tanti docenti torresi e del comprensorio. Iscritta alla CGIL dal 1991, è stata dirigente provinciale e regionale della FLC CGIL, delegata dalla segreteria per i rapporti con l’ambito territoriale di Napoli.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il sindaco Vincenzo Ascione insieme alla consorte, i genitori di Edy Laiola, il padre e il fratello dell'architetto Cuccurullo.

Lo sportello di consulenza è attivo tutti i martedì e venerdì dalle ore 16 alle 19. La responsabile è la professoressa Antonella Pagano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook