A cura della Redazione

La valorizzazione dei beni archeologici, la promozione turistica e l’incremento delle attività culturali. Sono queste le motivazioni alla base del Protocollo d’Intesa siglato tra il Comune oplontino e l’associazione “Città Nostra”, che ha sede a Torre Annunziata.

«L’Amministrazione Comunale è perfettamente conscia che il patrimonio storico-culturale del nostro territorio rappresenta una risorsa fondamentale dalla quale non si può prescindere – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Ed è per tale ragione che siamo sempre alla continua ricerca di strumenti efficaci che favoriscano la crescita di questo settore. La sinergia con associazioni che si impegnano in attività  finalizzate allo sviluppo e alla promozione culturale – conclude il primo cittadino – rientra perfettamente in quest’ottica».

L’associazione “Città Nostra”, che lo scorso 7 gennaio ha lanciato l’applicazione mobile “Torre App”, piattaforma digitale che illustra e guida l’utente alla scoperta di Torre Annunziata, si impegna a definire e a condividere con l’Amministrazione Comunale un progetto che ha come scopo la valorizzazione delle risorse del territorio: dal sito archeologico della Villa di Poppea al Museo dell’Identità; dalla Villa Parnaso alle Terme Vesuviane; dalla Real Fabbrica d’Armi alle parrocchie cittadine, dai lidi al mare; dai palazzi storici al quartiere Rovigliano.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook