A cura della Redazione

Riparte il servizio per l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili, come annunciato al nostro giornale dall'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Torre Annunziata, Stefano Mariano.

Pubblicato l’avviso per le domande di accesso ai servizi di assistenza domiciliare per anziani e persone con disabilità. 

Le finalità di questo servizio, che verrà erogato secondo il Piano di Assistenza Individuale redatto in modo congiunto dai servizi sociali di competenza dei quattro Comuni dell'Ambito N 30 (Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), sono quelli di offrire ai beneficiari il miglioramento della qualità della vita. 

I destinatari sono anziani ultrasessantacinquenni e disabili fino a 65 anni residenti nelle quattro città vesuviane.

Per l’accesso al servizio sarà definita un’apposita graduatoria redatta secondo i criteri stabiliti dal Regolamento di Accesso ai Servizi Sociali vigenti sul territorio di riferimento. L’utente è tenuto a corrispondere una quota di compartecipazione al costo del servizio, come da regolamento, che sarà comunicata all’atto della quantificazione del monte ore del servizio assegnato. 

Il beneficiario, ammesso al servizio a seguito dell’apposita graduatoria, potrà scegliere il soggetto erogatore tra quelli iscritti al “Catalogo dell’offerta dei servizi di assistenza domiciliare dell’Ambito N. 30”, consultabile sui siti istituzionali dei Comuni di riferimento. 

I richiedenti potranno fare richiesta presentando l’istanza al Protocollo Generale del Comune di residenza entro il 4 luglio 2018. Sarà possibile ritirare la modulistica presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune, presso gli sportelli del segretariato sociale o scaricarla dai portali istituzionali dei Comuni dell’Ambito N. 30. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook