A cura della Redazione

Un murales in memoria delle otto vittime del tragico crollo della palazzina della Rampa Nunziante.

L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata, in occasione dell'anniversario della tragedia che cadrà il prossimo 7 luglio, intende creare una sorta di memoriale dedicato alle otto vittime proprio nei pressi di quel che resta dell'edificio venuto giù.

Nel tornate ad "U" che divide in due la Rampa, dove ci sono attualmente dei pannelli pubblicitari, verrà creato il murales. E per sostenerlo c'è bisogno di una struttura. A tal riguardo, la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Ascione, ha approvato un progetto esecutivo per la realizzazione di elementi di arredo urbano nell'area in questione.

L'obiettivo è quello di trovare sponsor per la collocazione dello "scheletro" in grado di reggere il murales. Verrà dunque atttivata una manifestazione di interesse al fine di individuare i soggetti sostenitori dell'iniziativa. Nei prossimi giorni ci sarà la pubblicazione del relativo avviso sul sito istituzionale del Comune.

«L’Amministrazione comunale - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola - vuole che il ricordo dei nostri otto concittadini deceduti in quelle tragiche circostanze resti per sempre vivo nella memoria di tutti. C'è dunque la forte volontà di realizzare, nei pressi della palazzina crollata, una struttura che sostenga un murales commemorativo in ricordo delle vittime di quell’infausto evento che quasi un anno fa ha colpito al cuore Torre Annunziata».

Per quanto riguarda l'opera, l'idea concettuale è quella di mare e cielo che vanno ad unirsi sulla sottile linea dell'orizzonte, ma a collocazione invertita (il cielo giù e il mare su), con otto aquiloni (le otto vite spezzate) che si aggirano tra le due entità: quella terrena e quella spirituale. Sullo sfondo, la scritta "Il nostro cielo è il mare". 

Il rendering del murales. Questa è l'opera che dovrebbe essere collocata sulla Rampa

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook