YMA-latte

Torre Annunziata - Videosorveglianza, firmato il Patto per la Sicurezza: 85 nuove telecamere

Torre Annunziata - Videosorveglianza, firmato il Patto per la Sicurezza: 85 nuove telecamere

Verranno installate nei quartieri a rischio e periferici. Contrasto alla criminalità e ai reati ambientali

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Ottantacinque nuove telecamere per la videosorveglianza cittadina. Il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, ha siglato in Prefettura, con il rappresentante territoriale del Ministero dell'Interno, Carmela Pagano - il Patto per la Attuazione della Sicurezza Urbana.

Un protocollo che consentirà di accedere ai fondi ministeriali (circa 700mila euro quelli richiesti dall'Ente oplontino sulla base del progetto elaborato dall'UTC e avallato in giunta su proposta degli assessori Luigi Ammendola - LL. PP. - e Sofia Donnarumma - Sicurezza) per il finanziamento del progetto di ampliamento del sistema di "occhi elettronici" di ultima generazione sul territorio, in particolare nelle zone a rischio e ad alto tasso criminale. Tra queste, i rioni “Poverelli”, “Penniniello”, “Provolera”, “Carceri”. Inoltre, è prevista l'installazione anche nei pressi delle scuole cittadine, degli scavi archeologici di via Sepolcri, nonché delle aree in espansione, come il quartiere Rovigliano e l’area portuale. Verrà infine potenziata la centrale di monitoraggio del territorio collegata alle forze dell’ordine. 

«E’ fondamentale in una città come la nostra - spiega il sindaco Ascione - continuare a potenziare tutta l’infrastruttura legata alla sicurezza. A valle dell’eccezionale contrasto che tutte le forze dell’ordine sono state in grado di produrre contro la criminalità organizzata, adesso va facilitato il loro compito dotando tutte le aree a rischio di validi supporti tecnologici. L’ausilio della videosorveglianza - conclude il primo cittadino - sarà utile non solo per individuare i responsabili di episodi di criminalità diffusa, ma anche chi si macchierà di reati contro l’ambiente e il patrimonio cittadino che, ancora oggi, in alcune aree del territorio, vengono perpetrati».  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook  

 

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente