A cura della Redazione

Quando si dice "farla fuori dal vaso!". Questa volta, però, non è solo un modo di dire ma un atto... concreto. I servizi igienici di Villa Parnaso a Torre Annunziata si sono trasformati in una latrina nel vero senso (dispregiativo) della parola.

Qualcuno, un fruitore del Parco pubblico, ha pensato bene di lasciare il suo "ricordino" sul water (e non nel water!). La denuncia, con tanto di foto pubblicate sui social, giunge direttamente da un dipendente comunale addetto alla Villa. «Ecco come i torresi utilizzano i bagni di Villa Parnaso. Secondo me questi sono i bagni chimici che si meritano», ha scritto commentando le immagini.

Ci sovviene una domanda da rivolgere all'incivile di turno: «Ma a casa tua faresti lo stesso?». Ecco, è proprio questo disprezzo assoluto per un bene comune, che appartiene alla intera collettività, da parte di alcuni a destare scoraggiamento e, non ce ne vogliate, rassegnazione. Un po' come quando si abbandonano i rifiuti in strada, si distruggono giostrine o si gettano in terra piccoli rifiuti passeggiando sui marciapiedi o lanciandoli dall'auto, o ancora non si raccolgono el deiezioni canine dei propri cani. Se la città, con i suoi spazi, fosse vissuta come casa di ogni (buon) cittadino, forse non staremo qui a parlare di continue scempiaggini che si verificano quotidianamente sul territorio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook