A cura di Enza Perna

Chi non conosce Rossella, la cagnetta di Torre Annunziata, a cui piace farsi accarezzare sulla pancia? Girovaga lungo corso Umberto, nel tratto compreso tra Via dei Mille e piazza Cesàro. Cane di stazza media di colore rossiccio, di circa 10 anni, è diventata la mascotte di residenti, persone che frequentano la zona e dei commercianti. Docile, giocherellona, si lascia facilmente accarezzare. La sua passione è sdraiarsi sul dorso e ricevere carezze sulla pancia.

Cane da strada, quindi, ma non del tutto. A sera, o durante la giornata quando non le va di "vagabondare", ritorna a casa dalla sua padroncina Lina, dove riceve "vitto e alloggio".

Se la incontrate, noterete sulla sua schiena un'escoriazione. Non vi impressionate, non ha nessuna malattia della pelle. È solo una bruciatura dovuta alla sua cattiva abitudine di infilarsi sotto le auto in sosta. E a volte le marmitte sono molto calde...

Non abbaia quasi mai, solo quando si trova davanti un cane di stazza più grande di lei. Ma non preoccupatevi, can che abbaia non morde!

Vi dicevo della sua passione di farsi accarezzare, o meglio a farsi grattare sulla pancia. Non ci crederete, ma intelligente com'è, ha trovato un modo ingegnoso per procurarsi piacere da sé (video allegato).

E come scrisse Franklin P. Jones, giornalista statunitense famoso per le sue frasi celebri, "gratta un cane sulla pancia e troverai un lavoro fisso".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook