A cura della Redazione

Si è conclusa dopo due settimane l'iniziativa "Voucher mamme" nell'ambito del progetto sociale "Il Filo di Arianna", promosso dal Comune oplontino - in collaborazione con Asse Legale srl e Agia onlus - per le donne in età lavorativa e con figli, residenti a Torre Annunziata, Trecase, Boscoreale e Boscotrecase, ovvero i Comuni facenti parte dell'Ambito N30.

Le due strutture che hanno ospitato i bambini dai 3 ai 12 anni, che hanno partecipato ad attività ludico-ricreative, sono state l'Istituto Mazzarello e la Casa Salesiana di Torre Annunziata. In quest'ultimo caso, l'iniziativa è stata seguita dall'associazione Piccoli Passi Grandi Sogni di Don Antonio Carbone.

Il progetto prevedeva uno spazio da dedicare ai bambini, guidati da educatrici, durante le ore del pomeriggio dalle ore 17 alle 20.

Entusiaste le mamme che sono state alleggerite del loro ruolo e allo stesso tempo hanno permesso ai loro figli di trascorrere alcune ore in compagnia di coetanei con giochi, balli, attività di gruppo e laboratori vari come lavoretti con pasta di sale, creazione di collane e bracciali, vasetti decorati con sali colorati.

Ma non è tutto... il giorno 11 luglio è stata programmata l’uscita presso l’Aquafarm di Battipaglia, dove i bambini, accompagnati anche dalle mamme, hanno trascorso una divertente e piacevole giornata tra scivoli e piscine.

«Giunti al termine di questa magnifica esperienza - ha detto Don Antonio - ci auguriamo che questi “Piccoli Passi” compiuti siano solo l’inizio della realizzazione di “Grandi Sogni”».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook