A cura della Redazione

I giornali, il più delle volte, riportano brutte notizie. Solo di rado quelle belle. Ma quando ciò avviene si tira tutti un sospiero di sollievo. Vi ricordate del pastore tedesco di nome Luna? Solo qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo contenete l'appello della sua padroncina Manuela che lo cercava disperatamente. Giovedì 27 agosto era andato via da casa e di lui si erano perse le tracce.

Ebbene domenica 2 settembre la bella notizia: Luna era stata ritrovata nella Fonte salutare di Pompei, dove un guppo di ragazzi l'aveva accudita e coccolata. Triste, smarrita ma in buona salute.  

A darne notizia la stessa Manuela con un post sulla sua pagina facebook: «Luna è stata ritrovata: si trovava a Pompei dove nella Fonte salutare un gruppo di ragazzi si è preso cura di lei. Oltre loro, con questo post vogliamo ringraziare tutti coloro che anche con una semplice condivisione hanno fatto in modo che il nostro messaggio di aiuto riportasse Luna a casa. Un grazie di cuore va  a TorreSette che ci ha dato una grande visualizzazione sul web. Grazie veramente a tutti anche da parte di Luna.Vorremmo personalmente stringere la mano  di ognuno di voi e ringraziarvi ad uno ad uno, ma  sarebbe impossibile. L'unica cosa che ci rimane da fare e rendervi partecipi della nostra gioia. Grazie infinitamente a tutti».

Tutto è bene quel che finisce bene: il titolo di una commedia shakespeariana mai come questa volta calza a pennello per la nostra storiella a lieto fine. TorreSette ha pubblicato volentieri l'appello di Manuela, con oltre 140 condivisioni su facebook. E se alla fine Luna è ritornata a casa, felice nel rivedere i suoi padroncini, ognuno nel proprio piccolo può sentirsi soddisfatto per aver contribuito a donare un sorriso a chi l'aveva perso.

(Nella foto in basso, Luna dopo il ritrrovamento)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook