A cura della Redazione

Vandali sempre "operosi" in piazza Cesàro a Torre Annunziata. Nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 7 settembre, alcuni teppisti hanno preso di mira le fioriere situate nello spazio restrostante il Monumento ai Caduti, mandando in frantumi i grossi vasi.

Non è la prima volta che ciò accade (e purtroppo, considerando i tantissimi precedenti, non sarà l'ultima). In passato sono state divelte le panchine e imbrattate le facciate del Monumento. Altre fioriere furono collocate al centro della piazza per evitare che lo spazio fosse adibito a campo di calcio da parte di una decina di ragazzi del quartiere. Ma inutilmente: nel tempo sono state tutte vandalizzate.

Gli abitanti della zona non sanno più a chi Santo appellarsi. Lo stesso Comitato di zona ha denunciato più volte al Comune e alle forze dell'ordine i continui atti vandalici perpretati a danno del Monumento e degli arredi (panchine, fioriere, portarifiuti) della piazza. E poi, i continui sversamenti di rifiuti di ogni genere nelle aiuole. Ma dopo un breve periodo di calma tutto ritorna come prima. 

E' possibile che il sistema di videosorvegliaza non riesca ad "immortalare" tali episodi? Siamo consapevoli che la piazza non può essere presidiata 24 ore su 24, ma un minimo di controllo in più sarebbe auspicabile. 

"E' questo che chiediamo al Comune - afferma un commerciante -: un maggior controllo e una maggiore presenza di vigili urbani, soprattutto nelle ore serali".

(FOTO ROMANO)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook