A cura della Redazione

Un’ora settimanale di educazione alla cittadinanza, come disciplina autonoma con propria valutazione, nei curricula e nei piani di studio di ogni scuola di ordine e grado.

La proposta di legge di iniziativa popolare è stata presentata, in occasione del consiglio nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) dello scorso 16 maggio, dal vicesindaco di Firenze, Cristina Giachi.

Anche il comune di Torre Annunziata, insieme ad altri 178 che vi hanno già aderito, avvierà la raccolta firme a sostegno dell’iniziativa. A tal riguardo, il lunedì e il mercoledì, dalle ore 10 alle ore 12, sarà possibile sottoscrivere il proprio consenso alla proposta di legge, recandosi presso l’aula consiliare della sede comunale di via Provinciale Schiti.

Gli obiettivi specifici di apprendimento dovranno comprendere: lo studio della Costituzione; elementi di educazione civica; lo studio delle Istituzioni dello Stato Italiano e dell’Unione Europea; i diritti umani; l'educazione digitale ed ambientale; gli elementi fondamentali di diritto; l'educazione alla legalità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook