A cura della Redazione

Un vero e propriopugno nell'occhio per chi arriva a Torre Annunziata proveniente da Pompei. E' l'ex plesso scolastico di piazza Monsignor Orlando, trasformatosi negli anni in una struttura fatiscente abbandonata a se stessa ed occupata a più riprese abusivamente dai terremotati del 1980.

Ora il Comune intende rivalutare l'edificio attraverso una manifestazione d’interesse per la gestione in concessione/locazione dei locali. Il tutto, nell'ottica di valorizzazione del patrimonio immobiliare dell'Ente

«La legge n. 133 del 2008 - spiega l’assessore al Patrimonio, Emanuela Cirillo - prescrive agli enti territoriali di procedere al riordino e alla valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare attraverso l’adozione di appositi piani che vanno allegati al Bilancio di previsione (l'ultimo è stato approvato dal Consiglio comunale il 28 aprile scorso, ndr). I locali dell’unità immobiliare di piazza Monsignor Orlando versano in stato di abbandono, poiché inutilizzati da molti anni. Per questa ragione - prosegue la esponente di giunta -, al fine di garantire una corretta gestione del patrimonio pubblico, l’Amministrazione comunale concederà in concessione o locazione il suddetto immobile con l’obiettivo di valorizzarlo e di assicurarne una più ampia fruibilità, ritenendo anche che possano sussistere ragioni di opportunità sociale».

Nelle prossime settimane verrà attivata la procedura per verificare un eventuale interessamento da parte di imprese o privati. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook