A cura della Redazione

E’ stata ufficialmente accettata la candidatura dell’Archeo Vesevus ad “European Community of Sport 2020”. Il premio, istituito dall’Unione Europea nel 2014, è riservato alle comunità composte da più municipi e viene assegnato ogni anno a due soli collegi italiani.

I Comuni di Torre Annunziata (capofila della buffer-zone), Pompei, Boscoreale, Boscotrecase, Trecase, Ercolano e Portici, coadiuvati nell’organizzazione dall’associazione “Amartea”, hanno presentato un accurato dossier e deciso di unirsi per provare ad ottenere il prestigioso riconoscimento con lo scopo, in caso di vittoria, di sfruttare al meglio il rilevante ritorno d’immagine - a livello europeo - che ne deriverebbe.

Aces Europe (Federazione della Capitali e delle Città Europee dello Sport) è l’associazione no profit con sede a Bruxelles incaricata dall’UE di assegnare i riconoscimenti alle realtà territoriali, seguendo criteri di responsabilità ed etica, di consapevolezza che lo sport rappresenta un fattore integrante all’interno della società per il miglioramento della qualità della vita di chi lo pratica.

Giovedì 27, venerdì 28 e sabato 29 settembre, i commissari Aces saranno accompagnati presso gli impianti sportivi presenti nelle realtà cittadine coinvolte nel progetto per valutarne lo stato attuale e le potenzialità di crescita, soprattutto in vista delle Universiadi in Campania del prossimo anno.

A conclusione della visita dei commissari, sabato 29 settembre, alle ore 10,30, presso Palazzo Criscuolo a Torre Annunziata, si svolgerà una conferenza stampa che vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni “Archeo Vesevus”; del  presidente Coni Campania, Sergio Roncelli; del presidente Aces Italia, Vincenzo Lupattelli; del responsabile Aces Campania, Mauro Brancaccio, e di diverse personalità del mondo dello sport.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook